Mi chiamo Anna, insegno Hatha Yoga e meditazione
Prima di avvicinarmi allo Yoga anche io ero più facilmente preda del caos degli eventi e delle mie stesse emozioni.
Tutto è iniziato quando ero una giovane mamma di tre bambini. In quel momento della mia vita sentivo un grande bisogno di avere momenti di profonda calma.
Non sapevo esattamente dove trovare la quiete rigeneratrice che cercavo, però intuivo che questa contemplasse la condizione del silenzio.
Dopo diverse ricerche ed altrettante esperienze sono arrivata ad incontrare lo Yoga, una disciplina che mi ha servito su un piatto d’argento l’agognata condizione del silenzio.
Un silenzio che mi ha permesso di trovare ciò che cercavo e molto di più.
Lo Yoga mi ha aiutato a scoprire risorse interiori che non sapevo nemmeno di avere, coltivare una stabilità profonda e saper scegliere con maggiore saggezza le relazioni.
Ti aiuto a ritrovare l'equilibrio tra corpo, cuore e mente.
Perché lo Yoga?
corpo
Un corpo flessibile, una bella schiena dritta, un pavimento pelvico tonico, una muscolatura addominale forte.
cuore
Sperimentare la forza trasformatrice dell'amore, affrontare le sfide con cuore aperto.
mente
Accogliere la realtà così come si presenta senza più "lottare contro", imparare a stare con ciò che è.
Formazione
Dopo un ventennio di pratica di discipline orientali e dieci anni di Yoga, ho intrapreso una formazione di 4 anni per diventare insegnante di Yoga dell’energia (Hatha Yoga) presso la scuola SFIDY a Milano, diplomandomi nel 2012.
Nel 2018 mi sono certificata anche come insegnante di Yoga accessibile. Questo mi ha permesso di proporre uno Yoga extra-gentile, adattato e modificato per consentire la pratica anche in caso di limitazioni motorie. …
Oltre ad essermi successivamente attestata come insegnante di Yoga per bambini, nel 2018-19 ho frequentato una formazione con il maestro Eric Baret di Yoga del silenzio secondo la tradizione dello Yoga tantrico non duale.
Ho partecipato a svariati ritiri del silenzio, della durata di una settimana, promossi da “Il ponte sul Guado” presso l’ex convento dei frati cappuccini a Condino e a Bigorio, guidati da Padre Andrea Schnöller (maestro di meditazione e autore del libro La via del silenzio).
